La terza giornata di campionato non sorride ai ragazzi del Meduna che, in casa, perdono per 3-1 contro il Volley Santa Giustina.
I padroni di casa, scendono in campo con Fabio Cigagna al palleggio, Fabio Baldo opposto, Michele Nardo e Luca Panto al centro, Andrea Cusin e Simone Puppi sulle ali, Massimiliano Giuliari libero.
Partenza subito in salita complice un ottimo giro in battuta dell’opposto bellunese che mette 2 ace a tabellino portando i suoi avanti 4-1.
Il gioco stenta soprattutto in posto 2 ed il S. Giustina incamera la prima frazione. Nel secondo parziale il Meduna trae beneficio da una battuta piu’ efficace e senza troppi scossoni, si porta sull’1-1. Il terzo set scorre veloce, gli ospiti conducono senza difficoltà .Sotto 2-1, i locali cercano il riscatto nel quarto set ed in parte ci riescono: giocano palla su palla, riescono a costruirsi un vantaggio di 2 punti, poi sul 23 pari non mettono a terra la palla del vantaggio e su un errore in attacco di Panto, vanno sotto la doccia con la terza sconfitta in altrettante gare.
Classifica impietosa quella che presenta i liventini all’ultimo posto in classifica, resa ancor piu’ negativa dal quoziente set. In settimana coach Gerotto analizzerà attentamente la gara, e lavorerà per invertire la tendenza già dalla prossima giornata, in trasferta a Verona contro il Cavaion. S.P.