Annata decisamente POSITIVA per le prime squadre della pallavolo Meduna. La compagine femminile ha dimostrato sin dalla coppa Veneto di che pasta è fatta. Guadagnata…

Guadagnata la testa del girone affronta il Mogliano ai sedicesimi e vince 3 a 0. Qualificata agli ottavi batte sempre per 3 a 0 il Mareno che attualmente occupa il secondo posto in serie C. Infine si gioca la possibilità di accedere alla semifinale a casa del Fratte, squadra che ha vinto la coppa Veneto e che è ora al comando del proprio girone di serie C.

Anche in campionato le ragazze giallo-blù danno filo da torcere alle avversarie. Infilano 6 vittorie consecutive e tutte a punteggio pieno, obbligando l’allenatrice Biasi ad onorare il suo patto: pizzette tutti i lunedì fino alla prima sconfitta. L’indesiderata sconfitta arriva contro il Cadoneghe che si rivelerà il diretto avversario delle Medunine. Ma le ragazze del Dream Team Rosa non si demoralizzano e si rifanno già dalla partita successiva. Per ben 10 sabati consecutivi le ragazze regalano al proprio pubblico, sempre numeroso, altrettante vittorie. A fermare questa sfilza di vittorie ci pensa ancora una volta il Cadoneghe che batte il Meduna con un pesante 3 a 0. Poco importa però, non bastano due scivoloni a compromettere un’intera annata sempre in salita! Le ragazze guadagnano il punto per la matematica promozione nella partita successiva contro il New Dolomiti. Ciò che è certo è che sono promosse, ma questo non gli basta, vogliono tenersi quel primo posto che si sono sudate durante tutta la stagione. Di fronte hanno due avversarie tostie l’Arcade e Limana, ma grazie alla solita grinta che le contraddistingue si portano a casa i 6 punti voluti e meritati. A Romano arriva la matematicità del primo posto.

Poche righe per riassumere una stagione a dir poco perfetta, una stagione che ha fatto incontrare ragazze semplici, umili e con tanta voglia di divertirsi, una stagione unica nel suo genere che ha regalato a giocatrici, società e pubblico GRANDISSIME EMOZIONI.

DEGNO DI NOTA:

*
•· TUTTE le ragazze della pallavolo Meduna e le nostre amiche della pallavolo Motta che si prestano ad aiutarci negli allenamenti;
*
•· TUTTE le squadre che hanno accettato di fare le amichevoli con noi (almeno una a settimana possibilmente il mercoledì in casa);
*
•· LA SOCIETA’ che ci ha dato la possibilità di giocare assieme e ha creduto sin dall’inizio in questo gruppo (magari non si aspettava proprio questo risultato, onorate di avervi sorpreso);
*
•· L’ALLENATRICE che ha sopportato per ben 22 settimane, 66 allenamenti nonché 132 ore (escluse partite e trasferte) rutti,schiamazzi, caz….te, e molto molto altro!!!!!

 

Di cicky

[i]Laura[/i][b][/b] (laugh).

Un pensiero su “GALEOTTO FU IL GIRONE (GIRONE C) E CHI LO VINSE!¦”
  1. Per riassumere quest'annata in poche righe è impossibile, però questo articolo mi ha fatto emozionare ed è questo quello che descrive meglio una stagione come quella di quest'anno.
    Un rigraziamento alle compagne, alla Tere, alla società  e a tutti quelli che ci hanno seguito, creduto in noi, tifato,aiutato e a volte sopportato……per non dimenticare nessuno UN GRAZIE DI CUORE A TUTTI.

    Un Bacione a presto

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.