DOLCETTO O SCHERZETTO? Nella notte delle streghe e dei fantasmi , le ragazze del dream team rosa (appellativo copiato dalla chat del nostro sito) hanno portato a casa il primo 3 a 0 della stagione. Per la prima trasferta la dirigenza ha..

DOLCETTO O SCHERZETTO? Nella notte delle streghe e dei fantasmi , le ragazze del dream team rosa (appellativo copiato dalla chat del nostro sito) hanno portato a casa il primo 3 a 0 della stagione. Per la prima trasferta la dirigenza ha organizzato la corriera che, per onorare le usanze dell’anno scorso sì è presentata al ritrovo puntualmente in ritardo! Questo disagio, sommato all’errata compilazione di alcuni documenti per la gara, hanno costretto le ragazze ad un ritardo nella partenza, e una conseguente irritazione del capitano e dell’allenatrice. Tutto questo per ricordare al nostro dirigente Silvano che, come da richiesta fatta in corriera, dovrà portare venerdì prossimo pizzette e pasticcini per tutte!!!!! Ricordato ciò che mi premeva dire, torniamo ora alla partita disputata ieri sera in casa del Tombolo. La partita è stata giocata nel palazzetto del ghiaccio di Tombolo, camuffato sapientemente da palestra. Che cosa ha tradito questo camuffamento??? Semplice…. il clima polare che vi era al suo interno!!! Dopo un ristretto “riscaldamento” e un riconoscimento alquanto tremolante (presumiamo che anche l’arbitro tremasse dal freddo) ecco finalmente il fischio di inizio. Le ragazze giallo blu dominano il primo set restando sempre sopra e chiudendolo sul 25 a 22. Il secondo set mi ha dato l’ispirazione per il titolo di questo articolo, partite nettamente il down le ragazze ospiti hanno subito battute in salto, attacchi e muri della squadra avversaria, che si è portata velocemente sul 17 a 8. Con ben 9 punti di margine le “tomboline” erano alquanto sicure di portarsi a casa il set. Vista la situazione piuttosto tragica, l’allenatrice Teresa Biasi ha chiamato un tempo tecnico e ha dato una bella stigliata alle ragazze che prontamente hanno reagito. Tornate in campo, un punto alla volta, con grinta e determinazione hanno iniziato la rimonta portandosi prima sul 17 pari e andando poi a chiudere il set sul 21 a 25. Quale miglior scherzetto ai “danni” della squadra di casa se non quello di far credere di aver vinto il set e poi con un colpo di reni impossessarsi del risultato???? Dopo la fatica fatta nel secondo set le ragazze del meduna hanno ben pensato di partire subito bene e lasciare poco margine di gioco alle avversarie, aggiudicandosi set e partita sul 25 a 19.

BOLLETTINO DI GUERRA: • Dito anulare destro della Vero durante gli attacchi di “riscaldamento”; • Lente a contatto della Vane crepata (presumiamo causa freddo); • Vistosa sbucciatura al ginocchio destro di Laura costretta a portare i pantaloni chissà per quante settimane; • Gnocco di origine non ben definita nell’indice della mano destra di Sam ;

DEGNO DI NOTA: • I canti religiosi che ci hanno accompagnato “serenamente ” nel nostro lungo cammino verso il sacro tempio della pallavolo (palazzetto) Grazie sorella Giulia Ostanello!!!! • IL FOLTO PUBBLICO CHE CI HA SEGUITO E INCITATO NELLA PRIMA PARTITA IN TRASFERTA NB: AVEVAMO PIU’ PUBBLICO DELLA SQUADRA DI CASA!!!!! GRAZIE PUBBLICO!!!!! TO BE CONTINUED …. LAURA CAVINATO


Di Admin

4 pensiero su “TOMBOLO – MEDUNA : 0 – 3”
  1. Brave ragazze,ottimo inizio e brava Laura x l'articolo!!!Il prossimo giro fai anche tu le pagelle?

  2. Brava Canaglia per l'articolo e brava Giuly per il commento, pero' vorremmo maggiore partecipazione della squadra femminile… Cercate di coinvolgere le altre ragazze!!!

    ps. se alla partite scattate delle foto inviatele pure assieme all'articolo così possiamo arricchirlo con immagini o link.

    Neno

  3. brave le mie ragazze!!!
    che peccato essermi persa quel secondo set … e sopratutto le facce delle tomboline (clapping)

    mi raccomando, fatemi divertire anche sabato!

    PS: non è colpa di silvano ma l'idea delle pizzette la condivido in pieno comuque (sono già  arrivate?)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.