PALLAVOLO MEDUNA – AREAS. TENCAROLA : 0 – 3

Sono bastati 56 primi alla squadra Medunense per incassare tra le mura amiche 3 set .
Il primo set è quello dove si sono viste delle azioni tutto sommato in linea con quello che i ragazzi del Meduna possono al momento far vedere al proprio pubblico: una pallavolo giocata all’insegna di un contenimento degli errori  e anche se non proprio “splendida”  ha consentito di chiudere il set per 25 a 23 a favore degli ospiti. Meduna non si smentisce e dimostra tuttavia le solite “debacle” a cui siamo abituati, vanificando un vantaggio che poteva dimostrarsi fondamentale nella parte conclusiva del set.
Il secondo parziale ritorna in campo una squadra identica all’inizio del primo set ma i risultati non sono tra i migliori; imprecisione in ricezione e in appoggio di palla si rivelano un mix micidiale che, catalizzati da errori in attacco, fanno terminare il secondo set su risultato di 14 a 25

Nel terzo set scende in campo una squadra che, rimaneggiata nel componenti e nei ruoli, tenta di suonare la carica in grande stile; purtroppo il direttore non imbrocca la pagina  giusta ed esordisce il silenzio. Il silenzio dei giocatori che, all’apparenza stanchi e rassegnati, si trascinano per quella che hanno già decretato come una  serata da dimenticare. Il silenzio del pubblico, nel mentre, osserva attonito i propri ragazzi incapaci di buttare una palla nel campo avversario. Inutile dire che nel corso del terzo set, i ragazzi del Meduna erano ormai in balia di ogni attacco della squadra avversaria. Ricezioni, muri, attacchi, difese e palleggi non riuscivano a trovare la giusta direzione e il Tencarola si accingeva ad assicurarsi il risultato sul 3 a zero.
Onore alla squadra del Tencarola che vittime di un incidente in tangenziale a Mestre si sono comunque presentati in formazione ridotta; bravi nel contenere e vincere il primo set e dominare i rimanenti con l’umiltà di una squadra che si posiziona al primo posto in classifica.
“L’impressione è che sia stato fatto un passo indietro”- si commenta a caldo – “ma forse si tratta solo di un momento in cui i ragazzi accusano il cambio di categoria”. Fatto sta che tra i 12 punti disponibili ne sono arrivati in saccoccia solo 2 ed è un risultato tutt’altro che confortante. Ora non resta altro che prendere coscienza dei propri mezzi, lavorare con buona lena ed iniettare fiducia in una squadra che può e deve sicuramente dare di più di quello che al momento sta dimostrando.

[autore: Damiano C.]

Di minanove

Custom Title: mike.

13 pensiero su “SERIE C – Girone B: 4° partita”
  1. Grande momo. non avrei potuto fare di meglio. anzi devo farti i miei complimenti. Potremmo fare gli articoli in tandem: io quelli fuori casa e tu quelli in casa. che ne dici?
    Tuttavia, le porte sono aperte a tutti. Una squadra si rivela tale anche in questo: nella condivisione e ridistribuzione degli incarichi.

  2. bravo Damiano, un articolo veramente ben fatto! se mi permettete una battuta, ragazzi, i risultati in campo ancora non arrivano, ma a livello di cronache giornalistiche siete già  a buon punto!

  3. A corredo dell'articolo, aggiungerei:
    "brividi e dispiaceri al palameduna: tre set caratterizzati da una condizione mentale assolutamente negativa. In stile "separati in casa" non siamo riusciti a reagire nei veri momenti di difficoltà , non mettendo quel briciolo in più di cuore che avrebbe potuto animare il compagno sotto pressione. Talvolta ai limiti tecnici e/o di condizione fisica si può porre rimedio con la caparbietà , provando il tutto per tutto in ogni occasione. Ma dopo una tempesta, arriva sempre il sole. Dobbiamo tuttavia volerlo, cercarlo, adottarlo. E allora diamoci da fare. Per noi. Per chi ripone immensa fiducia in noi."

    Concludendo:
    SIAMO NATI PER L'HAVANA
    (drunk)

  4. oddio bum ci risiamo..datemi una travelgum!!!!!
    comunque io mi offro al miglior offerente mauro, dovresti saperlo…quindi chi mette sul piatto una badabte rumena di 20 anni che mi spinga la sediaa rotelle..mi avrà !

  5. Grande damia… almeno tu scrivi in modo più umano rispetto al luciano rispoli dei poveri…. Sei stato un può impreciso sulla prima frase riguardante il terzo set… PROFESSIONISTA.

  6. Ebbravo Damianz che si dedica anche al giornalismo 😉
    dai ragazzi, vedrete che piano piano i risultati arriveranno, vi serve solo un po' di serenità  e voglia di vincere e combattere (insomma voglia di fare il culo agli avversari!) in bocca al lupo!
    a presto 🙂

  7. Grande Damian!!

    Per BUM BUM: purtroppo devo dare ragione a Aldo.. sei troppo attorcigliato quando scrivi.. sii più naturale.. PENSA AL TUO ORSETTO!! (dribble)

  8. ehehehehe, mi sto adattando ad essere versatile dopo la partita di sabato, mi assicuro ancora un posto nella pallavolo Meduna (dribble)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.