VOLLEY SANSTINO – PALL. MEDUNA: 3-0

E’ stata forte l’indecisione sul cosa scrivere questa settimana a fronte di una prestazione come quella contro il Volley San Stino.La tentazione di registrare il risultato con un triste “no comment”, devo ammettere, c’è stata, perché quella di sabato scorso può benissimo essere definita una “serata da dimenticare”.Poi però ho pensato che dimenticare non fosse così tanto utile, soprattutto perchè un po’ di analisi può essere costruttiva.

Inutile riportare il risultato: un 3 a 0 che lascia il segno, perché non è dipeso tanto dalla superiorità dell’avversario (che anzi a mio avviso è assolutamente alla nostra portata), quanto dalla mancanza totale di personalità e di voglia di vincere. Non ci sono mai state negli occhi delle nostre ragazze quella rabbia e quella grinta fondamentali in ogni partita e contro ogni avversario.Si sapeva che il palazzetto di San Stino non ci sarebbe stato congeniale e , proprio per questo, dovevamo avere la concentrazione necessaria fin dal primo punto.Invece siamo partite male, pur tentando un recupero fino al 25 pari, ma forse senza mai crederci veramente……poi la partita non ha avuto più storia (25 a 15 e 25 a 19). Quello che, a mio avviso, deve emergere dalla sconfitta di sabato è che il campionato non sarà una passeggiata, ma che il grosso della questione dipende solo da noi: da come ci prepariamo fisicamente, ma soprattutto mentalmente alla partita, dalla voglia che abbiamo di “mangiarci” l’avversario quando entriamo in campo, dalla capacità di essere pronte al fischio di inizio, mantenendo la stessa concentrazione durante tutta la partita, per giocare come abbiamo dimostrato di saper fare. Quindi testa bassa, ragazze… e lavoriamo per mettere in pratica le nostre potenzialità. M.B.

Di minanove

Custom Title: mike.

8 pensiero su “SERIE D – Girone C: 2° partita”
  1. Hei Mari dura fare stò articolo immagino …. vedrai che le ragazze sabato ci daranno delle soddisfazzioni, vero girls!?!?!

    Dove sono i miei leoni!?!?!?!

  2. Dicono sia una squadra giovane quella di sabato…..non possiamo farci mangiare anche da loro….i leoni hanno fame….

  3. Gigi, le tue perle ogni tanto mi imbarazzano. Ma chi ti ha profuso tutta questa saggezza?

  4. ..già  già ..deve essere stata duretta descrivere dignitosamente la prestazione di sabato..grazie Marisa…Gigi..questa battutta è simpatica, spiritosa, divertente…..ma non più originale…dammi soddisfazione e "inventane" una nuova…..le tue capacità  sono vaste…e potrebbe dar stimolo a tutte noi…-un bacio a Gigi!!-..

  5. Marta marta… Scusa Giulia hai ragione devo pensare… Ma state in attenzione… perchè di questi periodi è come mettere dell'acqua in acido solforico…. NO BEE ROBE

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.