PALLAVOLO MEDUNA – SAI VENEZIA 2 – 3

Termina con un tiebreak l’avventura delle ragazze della serie D femminile in Coppa Veneto e quindi con la conseguente eliminazione dalle fasi finali del torneo.
Se di positivo c’è che ora la nostra squadra, guidata dalla Teresa, potrà concentrarsi solo sul campionato che inizierà il 1° novembre, rimane il fatto che la sconfitta di sabato, soprattutto per come si sono svolte le cose, lascia comunque un po’ di amaro in bocca.

Di fronte il Meduna si ritrova la Sai Venezia, squadra di pari categoria, ma con una serie di giocatrici di esperienza che partono da subito con un’aggressività sorprendente, soprattutto nel fondamentale della battuta, che lascia le nostre ragazze sul 16 a 25.
Dopo un primo set da dimenticare, il secondo vede una reazione del Meduna da metà parziale in poi; le ragazze iniziano una rimonta che dal 7-13 le porta sul 14 a 17, costringendo l’allenatore avversario al time-out; purtroppo però il set termina a favore della Sai Venezia per 21 a 25.
Dal terzo set in poi la partita cambia: con l’ingresso di Giulia Z. che dà un po’ più di sicurezza in seconda linea, la squadra sembra ritrovare il giusto equilibrio, mostrando le prime buone azioni ben costruite. Dopo un momento di paura per il ginocchio del nostro capitano durante un attacco, il set si conclude 26 a 24 per il Meduna.
Sull’onda dell’entusiasmo il Meduna domina anche il quarto set rimanendo sempre avanti e chiudendo 25 a 15.
A questo punto è il tiebreak a decidere l’esito della partita. Dopo qualche problema in ricezione, il Meduna arriva al cambio campo in vantaggio. Il set è equilibrato, ma purtroppo le avversarie si ritrovano col giro giusto al momento giusto e con la giocatrice più forte che chiude la partita con 3 attacchi da manuale sul 12 a 15.

Per concludere si possono comunque fare i complimenti alle ragazze: se si esclude il primo set, si sono ben comportate di fronte ad una squadra che quest’anno punta alla promozione e che ha dimostrato di potercela fare.
Nonostante alcune importanti assenze, le medunesi si sono fatte onore e dovranno fare tesoro dell’esperienza per ricordarsi sempre delle proprie potenzialità, magari partendo con la marcia giusta fin dall’inizio.

BRAVE RAGAZZE!

[autrice: Marisa B.]

Di minanove

Custom Title: mike.

3 pensiero su “COPPA VENETO F. 16esimi”
  1. Già  hai detto bene, ha lasciato proprio un pò di amaro in bocca la partita di sabato. E’ stata comunque una partita ricca di emozioni, mi sono divertita e sono anche contenta del bel cliema che ho sentito in squadra … Brave girls!!!

  2. Ci ho messo una giornata per trovare la scaletta che mi serviva a uscire dalla buca sabato sera…cmq brava Giulia….

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.