E' stata una lunga giornata quella che ha visto le squadre femminili del Meduna U16 e U14 impegnarsi fin dal mattino in due incontri che si sono conclusi mantenendo inalterato il record di imbattibilità  delle Teresa's Girls!!

Nel corso dell' incontro mattutino l' U16 è riuscita a ottenere senza difficoltà  la vittoria nei primi 2 set contro il Cessalto, con dei parziali di 25-9 e 25-8, merito degli strabilianti attacchi di Lia e Silvia, nonostante le ''strambe'' (definite da Lia) alzate di Lisa, e delle 12 fantastiche battute di Giorgia (che ha messo a segno il 22° punto del 3 set grazie ad un ace)! Nell' ultimo set (un po' forse per la fame che si faceva sentire) le avversarie  sono riuscite a raggiungere i 19 punti, concedendosi qualche breve minuto di gloria. Il punto conclusivo è stato messo a segno dal capitano Lia, che ha spiazzato le avversarie grazie ad uno strabiliante attacco dal centro. Appuntamento dunque a domenica prossima alle ragazze dell' Under 16 che guidano la classifica imbattute.

Il pomeriggio alle ore 16, l'U14 si è ritrovata in campo determinata a eguagliare i risultati delle ragazze più grandi, nonostante l'avversario coriaceo, che più volte in passato aveva dato filo da torcere. Il primo set è stato combattuto, ma alla fine le avversarie hanno avuto la meglio con un un punteggio di 26-24.  Dopo ammonimenti e consigli non proprio miti da parte della nostra allenatrice, giocando unite contro l'avversario, nonostante la nostra palleggiatrice Martina fosse infortunata ad una caviglia e faticasse a correre, tra battute ad effetto (tanto di cappello a Desi, Linda e Marti), attacchi e palleggi piazzati, è stato conquistato il 2° set lasciando le altre a 22. Pensando ormai che si doveva vincere per forza il match, dopo essersi tanto affaticate per rimettersi in parità , nel terzo set è stato raggiunto con una certa facilità  il punteggio di 24-12, ma per una serie di sfortunati eventi siamo poi state raggiunte fino ad un insidioso 23-24: nonostante le difficoltà  la squadra non ha smesso di crederci ed il punto decisivo è stato messo a terra da Giorgia per il Meduna! L'ultimo set è filato tutto liscio, l'avversario ormai psicologicamente indebolito, ed il Meduna   caricatissimo. Supportate dal tifo straripante sugli spalti
""
forte di trombette, manine, trictrac, e cori da stadio, le ragazze sono andate dritte dritte al 24-9, quando Becky con un attacco su alzata di Marti ha segnato il punto conclusivo.

REBECCA DEFENDI

Di Admin

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.