By Flumian Lia & Favaro Silvia

Sabato 8 maggio 2010 le ragazze della terza divisione hanno concluso vittoriosamente il loro campionato con la promozione in seconda.
E’ stato un campionato difficile….

sono state 12 partite giocate con il cuore e con la mente senza sottovalutare le avversarie e lottando per ogni palla.
Non è facile raccontare il percorso che queste ragazze hanno compiuto.
Grazie agli allenamenti è aumentato il loro livello di gioco, è migliorata la loro tecnica, ma la cosa che più di tutto ha permesso loro di salire di categoria è stato lo spirito di squadra: infatti, nonostante ci siano state delle incomprensioni e degli attriti, questi sono stati superati grazie agli assidui allenamenti che hanno permesso loro di trovare l’intesa vincente.

LA PARTITA VINCENTE:
Un solo punto serviva alla squadra del Meduna per varcare quella porta mai raggiunta e guadagnarsi il primo posto nel proprio girone.
Dopo la splendida vittoria dell’andata del San Vendemmiano con un risultato 3 a 1, la 3°div. approda in trasferta assetate di vendetta dopo la sconfitta…
Le ragazze del Meduna conquistano il primo set per 25 a 18, vincendolo, il secondo set però (un pò forse per la distrazione e un pò per avversa volontà dell’ALBITRO) hanno rischiato ma con la ritrovata concentrazione e la determinazione di ognuna si è concluso vittorioso per 25 a 23.
Il terzo set, sottovalutando un pò le avversarie è stato perso 25 a 22 …dando una minima speranza al Vendemiano di vincere la partita.
Il punto che serviva a Medusa per la promozione era già stato raggiunto, ma la squadra voleva assolutamente vincere la partita per ri-confermare il titolo di VINCITRICE.
Il quarto set dunque grazie agli incitamenti dell’allenatrice e del pubblico che sosteneva le medunesi, si è concluso nuovamente vittorioso per 25 a 18, chiudendo così la partita con un meritato 3 a 1!!!!

DEGNO DI NOTA:
– un ringraziamento speciale alle due ragazze Zaira Canevese e Giulia Bergamo che ci hanno aiutate in questo campionato rivelatosi vincente.
-un grazie all’allenatrice Teresa che ci ha condotte verso la vittoria, ai suoi speciali allenamenti e….le sue URLATE!! GRAZIE!
-Il singolare consiglio ricevuto durante il secondo set della partita con il San Vendemmiano. Nell’
incomprensione tra l’arbitro e il Meduna il papà di Lia ha esordito con un : ” Lia, tiragli via un calcio come Totti ha fatto a Balotelli” FORZA INTER!

CONCLUDIAMO COSI’, RINGRAZIANDO LA SOCIETA’, L’ALLENATRICE, DIRIGENTI E TUTTI COLORO CHE HANNO CREDUTO IN QUESTE RAGAZZE, MA SOPRATTUTTO DOBBIAMO RINGRANZIARE: Silvia Favaro, Lia Flumian, Zaira Canevese, Giulia Bergamo , Giorgia Zamuner, Sharon Bidinotto, Anna Luccon, Pamela Cesario, Irene Marcon, Federica Cesarin e Corinna Mascherin.

 

 

Di Admin

2 pensiero su “EVVIVA : LA SECONDA DIVISIONE”
  1. BRAVISSIME RAGAZZE E COMPLIMENTI VIVISSIMI A TUTTE!!!Ennesimo grande risultato di una stagione indimenticabile per la pallavolo meduna!
    Brava Lia che hai scritto questo bel articolo…..

  2. brave girls… ottimo risultato.
    Ps ma nessuna ha foto di questa magnifica stagione della terza divisione femminile under 16?

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.