Miracolo in via Ca’ Michiel…

L’alito salvifico si è posato nella notte tra venerdì e sabato su alcuni degli infortunati rimettendoli in piedi in modo a dir poco miracoloso.

Coach Gerotto contro la Miranese, giovane e talentuosa squadra – campioni provinciali U18 – allenata da Ribon, ha potuto contare su quasi l’intero gruppo (indisponibili i soli fratelli Cigagna). Rispetto alla preparazione settimanale, coach Gerotto tira fuori tutto il suo anticonformismo e chiama all’all in il neopapà DS Cusin in cabina di regia. Come opposto Vendrame che, dopo aver duramente lavorato per rivestire pro tempore il ruolo di palleggiatore, vede sfuggire in fase di riscaldamento l’opportunità di deliziare compagni e pubblico con raffinatezze felliniane. Immutato il resto: in banda Venturin e Zanchettin, al centro Pavan e Davidetti e come libero Bonadio. La formazione gialloblu non si fa trovare impreparata “ai blocchi di partenza”. Conduce il primo set con relativa sicurezza, tant’è che coach Gerotto si diletta con il valzer dei cambi dando la possibilità a tutti di divertirsi (o quasi), archiviandolo con un netto 25-16. Il secondo parziale crea un po’ di batticuore a tutti. Dopo una partenza a razzo (7-2), il calo di tensione favorisce il rientro degli avversari che raggiungono la parità a 14. La ritrovata concentrazione permette di rimpossessarsi di un discreto margine utile a buttare nella mischia le “seconde linee”. Grando, al posto di Bonadio, e Baldo, in sostituzione di Vendrame, traghettano il gruppo alla conquista del secondo parziale per 25-22. Nel terzo set Baldo rimane in campo e dà il meglio di se. La differenza tra i padroni di casa e gli avversari si fa sentire e così c’è pure spazio per Vazzoler, entrato al posto di Davidetti, che, insistentemente cercato in attacco, fa lustro delle sue doti tecniche e marca il cartellino a più riprese. Gli ospiti in difficoltà faticano a trovare il giusto quid per reagire nonostante gli sforzi di Ribon nel spronare i suoi. Il terzo parziale si chiude sul 25-18 e lascia i beniamini di casa in trepida attesa per il risultato del derbissimo bellunese. Meduna avrà scalato la classifica?

M.V.

Di Bum Bum

2 pensiero su “Pallavolo Meduna – Miranese Volley 3-0”
  1. Bravo Mattia bel articolo!Bravi a tutti x sabato era "facile" ma non c'è mai niente di scontato nello sport!Personalmente sono molto felice di aver potuto contribuire al successo ed aver aiutato la squadra,mi preme però ringraziare chi x la settimana ha dovuto cambiar ruolo e tamponare,bravo Mattia!!!Ora six torna in cabina di regia ed andiamo a giocarci questa partita di sabato senza paura o timore,stile sangiustina,ma con la voglia e l'entusiasmo di sfidare i primi della classe.Come ha detto il coach senza strafare facendo il ns. sono sicuro che ne uscirà  qualcosa di buono!!!

  2. Questo lo credo anch'io…infatti se notiamo bene questa è forse la prima partita importante del campionato che siamo tutti ad allenamento, all'andata tutti gli scontrial vertice li abbiamo fatti con alle spalle una settimana di allenamento in 7-8 persone!!!!!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.