IL FAIR PLAY E’ UNA MERCE RARA….
Sabato sera al PalaMeduna si è disputata la prima partita di ritorno. Le Teresa’s Girl ospitano le ragazze del Tombolo, squadra che

..punta ad entrare nei play off e che si presentano a Meduna con la voglia di vincere la partita.
I primi scambi vanno a favore delle padrone di casa che prendono un certo vantaggio obbligando l’allenatore del Tombolo a chiamare un tempo tecnico per spronare le sue atlete. L’effetto del time out si vede subito ed è positivo, le ragazze ospiti scendono in campo più grintose e iniziano a giocare mettendo, in alcuni scambi, in difficoltà le ragazze del Dream Team Rosa.
Nonostante la rimonta delle ospiti, il margine di punti guadagnato dalle padrone di casa a inizio set gli permette di chiudere il primo parziale di gioco sul 25-18.
Il secondo set ha come leitmotiv le battute, ambo e due le squadre forzano in battuta e la prima metà del set si gioca alla pari. Qualche errore di troppo penalizza le “tomboline” e permette alle medunesi di portare a casa il secondo set sul 25-12.
Nel terzo set le ospiti ci riprovano, iniziano bene, decise a riaprire la partita. La difesa avversaria fa faticare le giallo-blù che devono pazientare e perseverare per chiudere il punto. Ma le padrone di casa hanno quel qualcosa in più che le porta a vincere il terzo set sul 25-18.
Altri tre punti preziosi che ci fanno rimanere in alto, tre punti non semplici da guadagnare, ottenuti con il sudore e con la voglia di non mollare mai.
DEGNO DI NOTA:
La difficoltà delle avversarie di passare il pallone sotto rete con le mani per far andare al servizio le Meduna’s girl. Ragazze non vi preoccupate, con l’allenamento si impara anche questo;
Il gemellaggio di una sera con la squadra di B2 del Trento, nota negativa: non hanno comprato nemmeno un calendario;
Il compleanno della nostra centrale detta DEA KALI SANDRIN, festeggiata dai trentini con un quarto d’ora d’anticipo.
Scritto da Laura Cavinato

Di Admin

Un pensiero su “MEDUNA – TOMBOLO 3-0”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.