Pur mantenendo costante la sua fama di cattivo condottiero, Loris Viaggi riesce a far ……

..approdare la compagine medunese in quel di Santa Giustina in Colle, appena in tempo per affrontare il turno infrasettimanale dei quarti di finale di Coppa Veneto.
Trovano ad aspettarle un gruppo fiero e compatto che non la manda certo a dire e lo faranno capire fin dal inizio del match, ma dal canto loro il ns dream team rosa vuole dimostrare che anche al Meduna non mancano ne il pane ne i denti.
Primo set, entrambe le fazioni entrano subito in partita e già la lotta per il primo punto sembra interminabile, questo fa ben sperare e preoccupare il numeroso e fedele tifo che le ha accompagnate anche in questa occasione (se tutta la partita avesse dovuto svolgersi con quel ritmo, saremmo ancora lì,ndr), purtroppo la prima palla contesa verte a favore delle casalinghe che cercano subito di marcare il territorio.
Sul 2 a 0 però Laura non ci sta e piazza a tradimento un pallonetto di seconda in mezzo al campo avversario mettendole tutte in ginocchio.
Lo smacco subito fa arrabbiare le padovane e non ostante la grinta e la caparbietà del sestetto trevigiano, il coach Teresa è costretta ad usufruire del suo primo time out per bloccare l’ingiusto risultato sul 12 a 5.
Alla ripresa della gara la situazione per le ns atlete non migliora e il mister Civiero si cimenta in un fastidioso rito di pavoneggiamento consumando tutti i cambi a sua disposizione.
25-
15 il risultato del primo set, concluso a favore di una spavalda Fratte che lo domina e addomestica.
3 minuti di giro cronometro e inizia anche il 2° Set.
L’inizio del secondo tempo corre sulla falsa riga della fine di quello appena terminato, forse per questo le “Frattissime” si adagiano sugli allori e allentano la briglia, lasciando così libero qualche squarcio in più di campo.
Le Teresine’s girl ne approfittano subito portandosi sul 6 pari, inizia così una dura battaglia all’ultimo sangue che corre fino al 9-9 con punto perpetrato dal soldato Ostanello a colpo di bagher in canna.
Quando il gioco si fa duro il Fratte purtroppo non molla e si porta subito a +2 costringendo Teresa a costringersi un’altra infelice interruzione.
Si riparte dal 11 a 9, ma con un buon colpo di reni il Meduna si riporta in parità e la battaglia per la scalata al tabellone è estenuante, si lotta punto su punto fino al 14 pari, grazie anche alla gentile concessione del primo errore in battuta in tutta la gara finora disputata!
Come abbiamo già detto però le tose di casa non mollano un colpo e obbligano Teresa ad un altro tempo forzato sul 19 a 16.
Per questo secondo set mister pavone abbassa un pò la ruota colorata e si permette un solo cambio in battuta sul 22 a 18 (purtroppo per noi anche efficace) e con un triste ace termina anche il secondo match con risultato finale di 25-18.
Durante il 3’ cambio campo si nota un libero dolorante ed è quello delle Santa Giustine, così mister Civiero credendo ormai nella disfatta del Meduna, la lascia riposare in panchina sostituendola con il 2° libero.
Sfortunata
mente per lui ha fatto i conti senza l’oste, Spera non perdona e apre il 3’ set con un attacco spumeggiante che carica tutte le sue compagne tanto che il Meduna si porta per la prima volta in vantaggio… tra numeri da circo equestre e palleggi in genuflessione le ragazze nostrane costringono questa volta il coach pavone a chiamare il suo primo time out sul 9-12.
Break efficace che fa tornare in carreggiata le padovane vanificando il sudatissimo vantaggio, ma non sono più quegli automi dei primi due set e tra un paio di battute sbagliate e un inopportuno muro a due su palleggio della Sam, tornano a far visita alla panchina poco dopo sul 18-22.
Sam ….. battuta efficace…… e il 3’ set è NS!!

Miracolosamente il libero è risorto dalle ceneri, e la sua presenza in campo fa la differenza, i palloni stentano di nuovo a cadere , le forze cominciano a scarseggiare e il 2’ tempo Terry lo consuma sul 14-4 ( Si è spento il sole e chi la spento sei tu…….) c’è ancora un po’ di spettacolo, riusciamo a fermare in qualche modo i mostruosi centrali a muro …ma il tabellone ormai segna 20-7….
La partita si conclude, comunque onorevolmente, sul 25-13
Finisce qui la lunga avventura del nostro Dream Team Rosa nel fantastico mondo della Coppa Veneto, ora si può ritornare a concentrarsi completamente con anima e corpo al campionato in corso.
Curiosità :
– Km percorsi da Laura per andare a guadagnarsi il 2’ tocco 5’896,5;
– Anni dell’arbitro stravaccato e impreciso 105;
– Errori in battuta delle Frattissime: 3;
– Errori in battuta ns : 1;
Firmato dalla supertifosa Alice

Di Admin

2 pensiero su “COPPA VENETO FEMMINILE : VOLLEY FRATTE – MEDUNA 3-1”
  1. Brava Alice bello l'articolo!!!Come dice il principe si potrebbe metter su una bella redazione!
    Complimeti ancora ragazze avete fatto una bellissima coppa veneto raggiungendo un traguardo storico!Mercoledì avete lottato e dimostato il vostro valore ovvio che dall'altra parte c'era una squadra che ha dimostrato di meritare il posto in classifica nel suo campionato!
    Sotto con il campionato adesso!!!!!

  2. grande Ali ottimo articolo!!!!!! è bello leggere ogni tanto i commenti di altri (clapping)!!!!! sei stata super gentile a farlo al posto mio (tupitupi)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.