DOVE NON ARRIVA LA FISICITA’ …..ARRIVA LA SQUADRA

Ieri sera le ragazze della Pallavolo Meduna hanno affrontato una trasferta impegnativa sia a livello di chilometri

DOVE NON ARRIVA LA FISICITA’ …..ARRIVA LA SQUADRA

Ieri sera le ragazze della Pallavolo Meduna hanno affrontato una trasferta impegnativa sia a livello di chilometri sia a livello di avversarie. La destinazione era Limana (BL) squadra che occupava il 4° posto in classifica e che si prospettava una degna e agguerrita avversaria.

Ad aspettarci a Meduna (stranamente puntuale se non addirittura in anticipo) il nostro mitico “autobus”, fermate previste : s. Giovanni, Tom Cat (Oderzo), rotonda della Cadore Mare, Conegliano, Belluno.

Al fischio d’inizio la squadra di casa parte alla grande, precisa in ricezione e inarrestabile in attacco, detta il proprio gioco e tiene sempre il vantaggio per tutto il set. Sotto di 4 punti (18 a 22) le ospiti non ci stanno a lasciar andare così il set e provano a reagire riprendendo le avversarie. Nonostante gli sforzi le padrone di casa vincono il set per 30 a 28.

Dopo lo smacco del primo set le ragazze del dream team rosa tirano fuori l’orgoglio e iniziano a prendere le misure degli attacchi delle avversarie. La maggior incisività delle battute , e qualche difesa in più, scoraggiano le padrone di casa, permettendo alle giallo-blù di fare il proprio gioco e di chiudere il set per 25 a 21.

Tornate in parità la partita è riaperta, parola d’ordine dalla panchina: pazienza, il muro avversario è alto e ben piazzato, se la palla non va a terra il primo colpo ci si riprova. L’inizio incerto e sotto tono del terzo set non prometteva bene, ma le “medunine” ci hanno creduto e grazie a delle ottime battute, le ragazze ospiti vincono il 3° set per 25 a 17.

Nel quarto set il Meduna parte alla grande, forza in battuta, varia i colpi in attacco, affina la ricezione e la difesa. Le avversarie subiscono e non riescono a tornare in partita, sul 22, con un margine di quasi dieci punti di vantaggio, le “medunine” si prendono un momento di pausa, dando modo alle avversarie di guadagnare qualche punto. La voglia di portare a casa i 3 punti è tanta, ricezione perfetta e attacco di furbizia riportano la palla nelle mani del Meduna che vince set e partita sul 25 a 18.

DEGNO DI NOTA:

– La fantastica nuotata pre-partita nella palestra di Limana, il pavimento azzurro ha dato vita ad una strepitosa gara di nuoto con tuffi dal trampolino (panca) e splendide virate.

– La bontà delle nostra magnanima allenatrice; da agli allenatori avversari tutte le cassette delle nostre partite, risultato: sanno dove attacchiamo, come attacchiamo, quando attacchiamo, quanto attacchiamo, perché attacchiamo e anche quante carie abbiamo in bocca!!!!

– La manovra dell’autista della nostra corriera che è riuscita a uscire dal parcheggio della pizzeria senza abbattere un albero secolare!

– La vittoria dell’Arcade sul Cadoneghe che ci ha permesso di tornare prime in classifica e di passare il post-partita cantando: ” sa-lu-ta-te la ca-po-li-sta”

 

Di cicky

[i]Laura[/i][b][/b] (laugh).

2 pensiero su “LIMANA-MEDUNA 1-3”
  1. yes cicky!nonostante il primo set , abbiamo portato a casa i nostri 3 punti..forza ragazze!avanti così!!
    degno di nota:
    PIZZA SFIZIOSA- pomodoro, mozzarella,scamorza affumicata, pomodorini secchi e olive.
    che goduria!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.