PALLAVOLO MEDUNA – VOLLEY SAN STINO 0 – 3

E’ San Valentino, la festa degli innamorati, ma per le nostre ragazze questo è un sabato come tanti altri, la 13^ giornata di campionato, seconda del girone di ritorno.
O forse no, non è una partita come le altre, quella che ci aspetta in questa serata: in realtà qui ci giochiamo il tutto e per tutto; per due motivi principalmente: incontriamo una delle squadre più forti del campionato (se riuscissimo a batterla potremmo riaprire la nostra personale sfida con la classifica) e in più la squadra che ospitiamo a Meduna è la storica rivale del San Stino, avversaria che al precedente appuntamento ci ha chiuso le porte in faccia con una sonora sconfitta.
Obietti
vi di questa partita: fare di tutto per non ripetere la brutta figura dell’andata…e, perché no?…provare a vincere!

L’inizio non è dei più promettenti perché siamo subito sotto di 4 punti; ma poi i meccanismi cominciano ad ingranare e recuperiamo portandoci addirittura davanti. Proseguiamo punto su punto, mantenendo il vantaggio. Arriviamo a due punti dall’agognato 25 che ci permetterebbe di portare a casa il primo set e la grinta per iniziare alla grande anche il secondo…ma qui qualcosa cambia, la squadra si inceppa, i palloni cadono sul nostro campo e non più su quello avversario e incredibilmente ci vediamo portare via il parziale per 23 a 25.

Questo potrebbe essere uno smacco difficile da recuperare, ma non è così, non è finita, le nostre ragazze ed il pubblico di casa ci credono ancora e si riparte con il secondo set con la voglia di rifarsi.
Così è…ed il Meduna si trova in una posizione ancora più favorevole di prima. Arrivati al 23 però, cala in campo nuovamente il fantasma della “paura di vincere”, perché è proprio questa la sensazione: arrivare a due passi dal chiudere il set e bloccarsi, tutte e sette le giocatrici, come se ci fosse un unico cervello a comandarle.

Dopo aver perso anche il secondo parziale per 2 punti, tutti pensiamo che il terzo set sarà veloce ed indolore. Infatti, dopo il cambio di campo, il San Stino si porta subito davanti e per la prima volta sembra nettamente più forte…in realtà è il Meduna ad aver mollato. Però a metà parziale assistiamo ad un risveglio che dà nuovamente speranza alla squadra di casa… risaliamo il punteggio, pur non raggiungendo mai le avversarie, ma portandoci comunque a due punti sul 22 a 24. Purtroppo questo non basta e anche il terzo set, così come la partita, si chiude a favore del San Stino.

Abbiamo assistito ad un ottimo match da parte di entrambe le squadre, bello da vedere, con scambi prolungati ed a volte avvincenti.
Va reso merito alle avversarie che confermano il primo posto in classifica, ma resta il rammarico di aver fatto solo 7 punti in meno del San Stino nell’intera partita.
Lo 0 a 3 finale non rende giustizia al Meduna, perché non esagero dicendo che il risultato poteva essere anche perfettamente simmetrico.

Oggi possiamo dire che le nostre speranze di arrivare in alto forse sono sfumate (anche se non si può mai dire), però giocando così potremo sicuramente toglierci delle belle soddisfazioni nella prosecuzione del campionato.
Si volta pagina e si va avanti…
…alla prossima!

[M.B.]

Di Meri

M..

4 pensiero su “SERIE D FEMMINILE”
  1. brava mari..sì è vero ci manca quel qualcosa in più ..non siamo riuscite a gestire le palle che ci avrebbero permesso di vincere e non so dirti perchè..
    sono dispiaciuta anche dal fatto che si dice che non abbiamo grinta perchè ogni tanto è vero soprattutto quando siamo sotto di punti..non riusciamo a reagire..(parlo della partita di sabato 21)..dispiaciuta perchè vorrei avere più lucidità  in campo ma mi accorgo sempre di più che la sto perdendo(sarà  la vecchiaia)..

  2. vi ci vuole un accompagnatore e un personal trainer che vi tenga sulle spine! dai gioia, il prossimo anno ci siamo io e damiano…

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.