VOLLEY TEAM SANDONA’ – PALLAVOLO MEDUNA: 0-3
PALLAVOLO MEDUNA – VOLLEY CARBONERA: 3-0

Non c’è due senza tre … 

Venerdì e sabato sono state concentrate la seconda e terza giornata di coppa Veneto. 
Il ravvicinato impegno è stato contraddistinto da due vittorie per 3-0 contro compagini che quest’anno militeranno in serie D. 
L’incontro di venerdì con il Carbonera ha rappresentato per alcuni di noi una rievocazione della magica serata di maggio che ci aveva regalato l’accesso alla serie C. Le attese erano molte e tutti noi eravamo desiderosi di sfidare quella squadra che nella passata stagione ci aveva impegnato in due partite ad elevato livello tecnico e tattico. La formazione ospite scesa in campo, invece, si presentava fortemente rimaneggiata e caratterizzata da un sestetto giovane. L’inesperienza di alcuni giocatori e qualche meccanismo non rodato, “condito” da diversi falli di posizione, hanno permesso ai beniamini di casa un’agevole gestione dell’incontro. Infatti, mai sotto pressione nei tre parziali, in meno di un’ora di gioco è stato anche possibile provare diverse soluzioni di gioco con risultati apprezzabili: 25-13, 25-16, 25-21. 
Sabato invece, in trasferta a San Donà, complice anche un certo calo di tensione dopo una facile e rapida conquista del primo set (25-16), abbiamo dovuto faticare non poco per avere la meglio di un sestetto giovane ma tenace e con ottimi mezzi tecnici. L’incontro, caratterizzato da numerosi errori in battuta di entrambi gli schieramenti, ha offerto diverse fasi di bel gioco ma anche numerosi spunti tecnico-tattici su cui lavorare per raggiungere una buona condizione nella prima di campionato contro i cugini dell’Iveco Marmi di Motta di Livenza. Solo verso la fine del secondo e del terzo parziale, a lungo condotti dalla squadra di casa, ha prevalso l’esperienza della nostra formazione che ci ha permesso di chiudere per 25-22 e 25-21. 
C’è ancora molto da lavorare e le motivazioni non mancano …
[autore: Mattia B.B.]

Coppa Veneto: Volley Team – Meduna

Di minanove

Custom Title: mike.

2 pensiero su “2° e 3° Coppa Veneto M.”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.