Meduna di Livenza, 10/09/2011.

E’ cominciata lunedì 29 agosto con il primo allenamento la nuova stagione della Pallavolo Meduna, che, dopo il ripescaggio del giugno scorso, parteciperà per la seconda volta consecutiva al campionato di serie C del Veneto.

Molte le novità, a partire dalla direzione tecnica, affidata ad Andrea Bellinaso (l’anno scorso a Lignano in serie C) che ha sostituito Enzo Gerotto, per arrivare alla rosa, che ha visto gli arrivi di Sirio Fantin (dalla serie B2 del Volley Prata), Luca Conforti (dalla serire B2 del Volley Team S. Donà) e Alessandro Carniel (dalla serie B2 della Pallavolo Motta).

Partiti Fabio Baldo, Stefano Cigagna e Luca Panto e confermato il gruppo che l’anno scorso ha lottato fino all’ultima giornata per la conquista della salvezza, eccovi la rosa completa per la stagione 2011-2012:

palleggiatori: Tiziano Oggian, Fabio Cigagna;

centrali: Michele Nardo, Alessandro Carniel, Diego Davidetti;

schiacciatori: Sirio Fantin, Luca Conforti, Andrea Cusin, Andrea Venturin, Andrea Zanchettin, Simone Puppi;

liberi: Massimiliano Giuliari, Giuliano Bonadio.

Il primo test, relativamente probante dato il periodo di grossi carichi di lavoro imposti dal nuovo allenatore, sarà la coppa Veneto che vedrà i nostri ragazzi impegnati giovedì 15 settembre tra le mura amiche contro il Volley Team S. Donà.

Il 15 ottobre, invece, prenderà avvio la nuova stagione, i cui calendari sono ancora in fase di completamento ma di cui vi daremo contezza appena saranno pronti.

Alla luce dei molti cambiamenti ma anche del valore dei giocatori arrivati in via Cà Michiel, l’auspicio è quantomeno di trovare una salvezza tranquilla che non faccia passare attraverso le forche caudine del ripescaggio federale, ma nulla vieta di cullare obiettivi maggiori, soprattutto se il gruppo saprà trovare quell’equilibrio e quella maturità solo sporadici durante la passata stagione.

In bocca al lupo e buon campionato a tutti!

S.P.

 

IL PAGELLOUNE DI SIMOUNE

 Carissimi lettori,

le ferie sono finite e con la nuova stagione al via fra una quarantina di giorni, ritornerà anche la ormai storica rubrica che tanti consensi (almeno così mi hanno detto!!) ha riscosso l’anno scorso.

La carne al fuoco è già molta, e su questo non c’erano dubbi, la squadra ha guadagnato nuovi giocatori peraltro di categoria superiore e vedremo se il campo darà soddisfazione all’impegno profuso dalla società nell’accontentarli a livello di ingaggio (si parla di parecchie migliaia di eurini mensili…).

Il pagelloune esordirà già con la prima di coppa Veneto del 15 settembre prossimo, qualcuno si è già distinto nella serata di ieri, altri verranno fuori alla distanza, ma credo ci sarà tempo e modo per tutti di mettersi in luce!

Mi permetto solo di fare un augurio alle ragazze del D.T.R. che stanno per affrontare, per la prima volta, la serie B2 nazionale (anche loro con nuovi arrivi che pare abbiano già trovato la completa e totale approvazione dei miei compagni di squadra e questa annotazione è fatta a puro titolo di cronaca, ho solo riportato quanto ho sentito dire…) e di fare un augurio a noi per la sopportazione del volume delle loro voci che, se proporzionale al campionato disputato, ho idea che nei prossimi mesi sarà insopportabile!!!!!

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.