IL TITOLO DI QUESTO ARTICOLO NON PUO’ CHE ESSERE: GRAN CLASSE LA ’95 (Lia Flumian e Silvia Favaro D.T.R. a tutti gli effetti!!!!)

Dopo tre partite in trasferta, le ragazze del Dream Team Rosa ritornano a giocare al PalaMeduna. L’ultima trasferta le aveva portate a Cittadella (PD) e le ha viste trionfare con un pulito 3 a 0 a discapito di una squadra dal destino ormai segnato.

Torniamo alla partita di sabato sera, le ragazze del Meduna ospitano il Rossano, squadra che occupa il terzo posto in classifica e che lotta per rimanere nei play off.

Le Teresa’s girl partono bene , dal primo set fa ingresso in campo la giovane centrale Lia Flumian, che disputa un’ottima partita tenendo conto della giovane età dell’atleta (classe 1995) e della difficoltà della partita che è stata chiamata a giocare. Le padrone di casa giocano con serenità i primi due set e li chiudono rispettivamente a 23 e a 12.

Ma la difficoltà è sempre in agguato, un calo di concentrazione e di grinta delle medunine unito ad un miglioramento delle avversarie, mettono in difficoltà il sestetto rosa che perde il 3° e il 4° set entrambi al 21esimo punto.

Il 5° set, però, è stata la sorpresa della serata. Al cambio campo le ragazze del Rossano dominavano per 13 a 9. L’allenatrice Teresa azzarda un cambio (rivelatosi poi vincente), fa entrare in battuta un’altra giovane leva medunese, Silvia Favaro (classe 1995), che con una freddezza da professionista entra in battuta su un punteggio critico e serve in salto mettendo in difficoltà la ricezione avversaria. Da qui è una lotta testa a testa, punto su punto per guadagnarsi set e partita. Le ragazze del Dream Team Rosa tirano fuori l’orgoglio e riprendono le avversarie, Ruoso mette a terra i punti decisivi del set e chiude la partita con un attacco da seconda linea sul 17 a 15.

 

DEGNO DI NOTA:

  •  Lia Flumian: mette a terra tutti i palloni che le vengono dati, continua così!!!!
  •  Silvia Favaro: dopo la battuta corre in zona 5 e recupera una palla che torna nel suo campo, permette alla squadra di chiudere un punto utilissimo per la rimonta del 5° set;
  • La lettura del papiro di Giulia Ostanello in pizzeria, ultimo atto di quella che è stata ribattezzata SETTIMANA OSTANELLO;
  •  La cotante e super gradita presenza tra il pubblico dei coniugi Sandrin, seguono le partite per aggiornare la figlia “migrata” in Spagna ^_^

Di cicky

[i]Laura[/i][b][/b] (laugh).

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.