Ritorna il torneo Beach Ball 2015 in collaborazione tra Pallavolo Meduna e Asd Calcio Amatori Meduna

Le date sono : Mercoledi 10, venerdi 12  e sabato 13 giugno 2015.

Per iscriversi :

Beach : Alice tel 3497503224 alicecanzian@gmail.it

Calcetto: Mauro tel 3488436454 moito1@live.it

 

Per il regolamento del torneo di BEACH potete cliccare sul seguente link per aprire il pdf  https://www.pallavolomeduna.com/?p=5769 oppure potete leggere qui sotto :

 

TORNEO BEACH & BALL

MEDUNA DI LIVENZA 10/12/13 GIUGNO 2015

REGOLAMENTO BEACH 4×4 MISTO – “OVER”

 

MERCOLEDI 10 dalle ore 21:00 alle ore 23:30 (Ritrovo ore 20:30)

VENERDI’ 12 – dalle ore 20:30 alle ore 23:30 – (Ritrovo ore 20:00)

Il torneo prevede una prima fase a gironi con gli orari previsti da sorteggio squadre che verrà pubblicato sul sito www.pallavolomeduna.com  e/o inviato via mail mercoledì 04/06/15

Si giocherà un unico set al 25 con limit point a 27.

A parità di vittorie si valuterà la differenza punti.

SOPRATTUTTO IN QUESTA FASE A GIRONI E’ RICHIESTA  LA MASSIMA PUNTUALITA’

 

SABATO 13 dalle ore 14:00 in poi (Ritrovo ore 13:3)

Verrà terminata la fase a gironi.

Le prime due classificate di ogni girone si sfideranno in uno scontro diretto con unico set al 25 con limite a 27.

Le finali  1° -2° e 3°- 4° posto, si giocheranno al meglio dei 3 set,  due al  21 (limit point 23), con l’ eventuale 3° set al 15 (limit point 17) .

 

– Si potrà richiedere un tempo a set  per ogni squadra della durata di 30 secondi;

– Cambio campo : nelle notturne è a discrezione dei giocatori, nella giornata di sabato si cambia campo a metà di ogni set,

– Ogni squadra dovrà munirsi di proprio pallone da gioco;

– Non sarà consentito ad una squadra iniziare o proseguire un incontro, avendo un numero di atleti in campo, inferiore a quello indicato da regolamento. Pena la vittoria dell’incontro della squadra avversaria;

– Gli orari indicati sul tabellone sono indicativi: le gare sono da intendere “a seguire”;

– Oltre i 15 min di ritardo la squadra presente viene dichiarata vincitrice dell’incontro. Chiediamo pertanto alle squadre di essere presenti in anticipo rispetto agli orari di gioco che gli verranno assegnati.

– Le squadre potranno disporre di 5 min per il riscaldamento a rete.

– Gli arbitraggi , salvo imprevisti, saranno a cura dell’organizzazione, in caso di necessità verrà chiesta la collaborazione delle squadre.

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: € 60,00 a squadra.

 

Per convalidare l’iscrizione dovrà essere fatta pervenire,  entro il 30 maggio 2015 , almeno una caparra della quota di partecipazione fissata ad € 30,00 o tramite bonifico bancario ( Banca di Credito Cooperativo ag. Pordenone IBAN IT 63L0835662300000000067802 ) specificando nella causale il nome del CAPITANO della squadra o consegnandola ad uno degli organizzatori.

 

Si giocherà con ogni condizione di tempo, in caso di condizioni atmosferiche particolarmente avverse l’organizzazione avrà la facoltà di dislocare le gare nel palazzetto di Meduna.

La partecipazione al torneo comporta l’accettazione del presente regolamento di gioco.

Per giocatori minorenni sarà prevista la firma di consenso da far firmare ad un genitore con il quale quest’ultimo dichiara di essere a conoscenza della partecipazione del figlio/a al torneo e del regolamento con il quale declina gli organizzatori da ogni responsabilità.

 

 

AREA DI GIOCO:

Il terreno di gioco è costituito da un rettangolo di mt. 16×8, l’altezza della rete è posta a mt.2.35

 

PARTECIPANTI ALLA GARA:

Le squadre sono composte da 4 atleti con un max di 2 riserve ,senza limiti di tesseramento; in campo ci devono essere un minimo di 2 donne. Il capitano della squadra deve essere indicato sul referto ed è l’unica persona autorizzata a parlare con l’arbitro e con il direttore del torneo.

 

 

 

SERVIZIO E  POSIZIONE DEI GIOCATORI:

Non esiste fallo di posizione, ma l’ordine di servizio da comunicare al segnapunti prima di ogni partita, deve essere rispettato. I giocatori possono richiedere direttamente al segnapunti l’ordine di servizio; l’eventuale errore in rotazione alla battuta, comporta la perdita del punto e dell’azione. Il giocatore  ha  a disposizione 5 secondi per effettuare la battuta, dopo il fischio dell’arbitro.

Ci possono essere sostituzioni durante il set, senza richiesta formale all’arbitro, consentite però solo a gioco fermo.

REGOLE DI GIOCO:

NON E’ AMMESSO

-Ricezione in palleggio

-Difesa in palleggio ( fatta eccezione solo per attacco forte)

-Palleggio fuori asse (in attacco)

-Pallonetto (è ammesso solo il colpo secco tipo kobra o Knockle)

Muro/tocchi di squadra:  Ogni squadra ha diritto ad un max di 3 tocchi per rinviare la palla al di sopra della rete. Un giocatore non può toccare consecutivamente la palla due volte tranne a muro. Il muro è considerato primo tocco di squadra. Sono ammessi tocchi simultanei al di sopra del bordo superiore della rete che danno luogo alla palla trattenuta, il gioco continua ( non viene fischiato fallo).

Invasioni:  non esiste linea centrale,un giocatore può penetrare nello spazio avverso, campo e/o zona libera, a condizione che ciò non interferisca con il gioco della squadra avversaria. Il contatto con la rete ( ad esclusione della banda superiore) i pali o qualsiasi altro oggetto oltre la rete non costituisce fallo purché non interferisca con il gioco avversario.

 

PREMI : verranno premiate le squadre classificate 1°, 2°, 3° e il vincitore della coppa chiosco.

 

GLI ORGANIZZATORI DECLINANO OGNI RESPONSABILITA’ PER EVENTUALI INCIDENTI CHE POTREBBERO VERIFICARSI AD ATLETI, COSE O TERZI, PRIMA, DURANTE E DOPO LE PARTITE.

 

Di Admin

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.