Sabato sera al palaMeduna sono scese in campo le due squadre che sono arrivate alla sesta partita di campionato senza perdere nemmeno un punto per strada.
Al lato sinistro del campo la squadra di casa si scalda con il consueto pre-riscaldamento: “4 tiri a calcetto”; al lato destro le ospiti, le ragazze della Carinatese, in atteggiamento nettamente più composto, iniziano il loro riscaldamento.
Le avversarie cercano subito di intimorire le Medunine con un Haka riadattata, e ciò sembra funzionare. Il primo set vede le padrone di casa partire in svantaggio, il livello e il ritmo del gioco sono
molto alti, le due formazioni danno il meglio di loro per aggiudicarsi il primo parziale. Ma sono le giallo blù ad avere la meglio sul 25 a 22.
Nel secondo parziale le Teresa’s girl iniziano alla grande conquistando un pò di punti di vantaggio, questo però non gli permette di giocare serenamente perchè le avversarie non vogliono mollare così facilmente il set e con una serie di battute molto incisive mettono in difficoltà  la seconda linea medunese.
Ostanello e compagne ci mettono poco a prendere le misure e a dominare nuovamente sulle avversarie chiudendo il secondo set sul 25 a 20.
Il terzo set è all’insegna della stanchezza per il sestetto giallo-blù, un calo fisico e della concentrazione lascia ampio margine di gioco alla Carinatese che con battute efficaci e muri incisivi vince il set per 25 a 23.
Anche nell’ultimo parziale il testa a testa tra le due squadre è molto avvincente, nessuno fa sconti e la voglia di vincere è altra in tutte e due le formazioni.
L’evidente nervosismo in casa Carinatese permette al Meduna di guadagnare un pò di vantaggio. I tifosi accompagnano gli ultimi punti del set a suon di Me- du-na Me-du-na e le ragazze del Dream Team Rosa chiudono set e partita sul 25 a 21.
Dopo sei partite dall’inizio del campionato le ragazze del Meduna conquistano il primo posto in classifica. E’ troppo presto per qualsiasi tipo di previsione però bisogna ammetterlo, da una squadra neo promossa, che ha apportato importanti inserimenti a inizio anno e che gioca assieme solo dalla stagione appena trascorsa, vedersi in cima alla classifica è una gran soddisfazione.

DEGNO DI NOTA:

– l’utilizzo di Carlo come distraente per le avversarie. Ostanello si rivolge così al secondo allenatore:” ecco….bravo Carlo….cammina su e giù così le distrai” ;

– il consiglio da parte del pubblico avversario alla nostra Spera Fox…..io mi chiedo: siamo certi che due spugnette sotto le ascelle risolvano il problema????

– il fantastico pubblico in tribuna, un particolare plauso per certi elementi di genere maschile che hanno alzato il livello estetico, mi raccomando vi vogliamo rivedere tutti sabato 4 per la partita contro lo Scorzè, per “scamaranzia” (by Sam) vi vogliamo vedere seduti agli stessi posti.

Di Admin

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.