DIEMME COMPONENTI RIO – PALLAVOLO MEDUNA 0 – 3

Prima giornata di ritorno: avevamo concluso il girone di andata con l’obiettivo di ripetere le vittorie della prima metà di campionato; subito abbiamo avuto l’occasione di dimostrare che le intenzioni erano serie.
Contro il Rio avevamo conquistato i 3 punti di esordio del nostro percorso.
Sabato abbiamo confermato la nostra superiorità chiudendo a punteggio pieno gli incontri con la squadra padovana.
Tutto sembrava remare contro il Meduna: fin dal primo pomeriggio si è temuto di dover affrontare le avversarie senza palleggiatrice; la nostra Simona infatti ci ha fatto spaventare di brutto finendo al pronto soccorso per un incidente che fortunatamente non ha avuto conseguenze fisiche. Forte è stato il sollievo nel sapere che la nostra alzatrice non aveva riportato danni e che, anzi, se la sentiva di giocare, nonostante lo spavento.
Nessuno però si sarebbe aspettato una reazione così decisa: la nostra squadra si è unita ancora di più attorno a chi in quel momento ne aveva più bisogno e ha trovato la forza e la motivazione per giocare insieme, aiutandosi a vicenda, portando a casa il risultato che, dopo l’imprevisto accaduto, non era certo così scontato.

L’ottim
a partenza viene momentaneamente frenata dalla rimonta del Rio, ma le nostre ragazze non si perdono d’animo e riescono a chiudere il set per 23 a 25.
Il secondo parziale, a differenza del primo, vede un avvio meno deciso del Meduna.
La reazione però non si fa attendere e anche il secondo set termina a nostro favore.
L’ultimo è stato indubbiamente il parziale più combattuto, a dimostrazione del fatto che nessuna squadra è disposta a mollare fino alla fine e che quindi è fondamentale mantenere la concentrazione, senza sbagliare e senza regalare punti alle avversarie.
Le nostre ragazze non hanno commesso questo errore e hanno chiuso con un netto 3 a 0 la partita.

L’altra meta che ci siamo proposte di raggiungere alla fine del girone di andata è quella di tentare di fare punti importanti anche con chi sta nella parte alta della classifica.
Sabato prossimo avremo la prima occasione per provare a realizzare anche questo obiettivo contro la tradizionale avversaria del San Stino.

Allora forza ragazze!
[M.B.]

Di Meri

M..

3 pensiero su “SERIE D FEMMINILE – 12^ di andata 7 febbraio 2009”
  1. Hahahahahahahaha!!! Marisaaa non sono finita al prontosoccorso!! ora capisco xk mi hanno chiesto tutti come stavo!!!
    Cmq ragazze brave a tutte per la vittoria di sabato e vediamo di rifarci questo fine settimana contro il San Stino portando a casa un' altra vittoria!!!!

  2. Complimenti tose e un applauso a Simona che è andata a giocare……sotto con il San Stino adesso!!!!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.