PALLAVOLO SPINEA – PALLAVOLO MEDUNA 2 – 3

Spinea….una ridente, ma un po’ complicata cittadina, quella che ci ha accolto per la trasferta di sabato scorso.
Preferita l’auto propria alla “sempre-verde” compagnia Loris Viaggi, la serie D femminile, con tifosi a seguito, parte nel tardo pomeriggio alla volta del paese veneziano che si rivelerà essere un labirinto in cui i nostri si troveranno a vagare tra strade interrotte, sensi unici e deviazioni.
Le società produttrici dei navigatori satellitari nulla possono contro la fantasia complessa dell’urbanistica di questa cittadina che ogni giorno cambia faccia!!!!
Isterismi sfiorati quando il Tom Tom dice “Tra-130-metri-
arrivo”, ma di fronte hai solo un cartello rosso con una riga orizzontale bianca (divieto di accesso?!?!?!?!
…) e tu sei lì che giri come una trottola, resistendo a mala pena alla tentazione di rispondere “Ma sì, vado in contro mano!!!!!”.

Ma bando alle ciance…dopo varie peripezie, finalmente eccoci alla palestra Bennati (in via Bennati 15!!!!), dove le avversarie ci stavano aspettando pronte a farci patire non poco la vittoria al quinto set, che ci fa portare a casa 2 punti, o meglio, mi verrebbe da dire che ci fa perdere 1 punto prezioso per strada.
Del resto la squadra ospite si presenta al varco con 8 punti di svantaggio rispetto al Meduna e quindi, sulla carta, la partita sembra facile.
Invece il primo set inizia male per le nostre ragazze, forse ancora intontite dal precedente giro tondo. Si vedono troppi errori ed ingenuità che costano cari, se si pensa che il parziale è perso per pochi punti.
Si assiste a una sorta di risveglio durante il secondo set: gli attacchi cominciano ad entrare in campo e si commettono meno sbagli, costringendo questa volta le avversarie a regalarci qualche punto.
E’ infatti questo che caratterizza tutta la partita: diamo merito alle ragazze di Spinea di aver tenuto sempre un buon livello di aggressività (fortemente “spronate” dalla voce incessante del loro allenatore!!!), ma sostanzialmente i set sono stati vinti, di volta in volta, dalla squadra che sbagliava di meno.
Al Meduna sono mancati gli attacchi delle bande (che normalmente sono punti di riferimento per la squadra), mentre si sono viste buone prestazioni dai centri che forse avrebbero potuto essere utilizzati di più.
Però l’importante è comunque aver portato a casa il risultato, motivo per tenere alto l’umore e la fiducia.

Dalla prossima partita inizia il girone di ritorno; si ricomincia da capo e ormai le squadre si conoscono tutte.
OBIETTIVO: rivincere le partite dell’andata e provare a fare qualche altro punticino, magari contro chi cì sta davanti, ma che abbiamo anche visto essere alla nostra portata. [M.B.]

Di Meri

M..

2 pensiero su “SERIE D FEMMINILE – 11^ di andata 31 gennaio 2009”
  1. Bel articolo Marisa,anche se avete perso un punto brave lo stesso ragazze!!Sono sicuro che al ritorno potrete fare ancora di più….basta crederghe!!!!!

  2. bell'articolo Marisol!scusate ma l'ho letto solo ora..e grazie a Luca per l'incoraggiamento..
    fortunatamente la partita di sabato è andata bene! 3 a 0..yes!con qualche errore ma complessivamente abbiamo giocato meglio!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.