PALL. MEDUNA – PALL. TREGAROFANI PD: 1-3
 Alla terza di campionato le ragazze della serie D incassano in casa un 3 a 1 dalla neo-promossa Pall. Tregarofani, squadra padovana composta da giocatrici molto giovani e grintose che affrontano con decisione la partita.
Certamente non si può negare che il Meduna ci metta del suo nel concedere alle avversarie la possibilità di risollevarsi praticamente subito, dopo un avvio un po’ incerto. Sulla carta le nostre ragazze avrebbero dovuto essere favorite, ma la tendenza di aspettare osservando e subendo il gioco altrui si è fatta nuovamente vedere…quindi il Meduna, anziché partire deciso e consapevole della propria superiorità, perde il primo parziale per 19 a 25.
Il secondo set è molto equilibrato e si vede a sprazzi il bel gioco della squadra di casa, che vince meritatamente per 25 a 22.
Anche l’avvio del terzo set vede le medunesi partire in modo convincente portandosi sul 9 a 5; quando sembrava che ormai le nostre ragazze avessero la partita in pugno, ecco che un nuovo “attacco di generosità” le colpisce, favorendo la rimonta delle avversarie, a cui il Meduna non sa e non prova nemmeno a reagire, chiudendo 15 a 25. La delusione è forte, le facce in campo non sono sicuramente tra le più serene…anzi, sembra quasi che non si veda l’ora che arrivi la fine della partita.
L’atteggiamento sicuramente non aiuta e il match si conclude, dopo un quarto set combattuto e terminato 24 a 26, con un 3 a 1 che, anche grazie ad un errore arbitrale proprio all’ultimo pallone, segna la vittoria del Tregarofani, a cui va il merito di non aver temuto l’avversario e soprattutto di essersi divertito dal primo all’ultimo punto, mettendo in campo un gioco semplice, ma efficace, a cui il Meduna non è riuscito a prendere le misure.
E’ questo infatti che manca alla nostra squadra: deve imparare a dialogare in campo aiutandosi vicendevolmente, a cominciare dalla panchina, che deve sempre essere pronta a sostenere sia moralmente che concretamente le compagne.
Le nostre ragazze devono riuscire a divertirsi, non solo quando stanno vincendo, ma anche e soprattutto quando sono consapevoli di giocare bene (perché è quello che sanno fare), indipendentemente dal risultato. La reazione che tutti ci aspettavamo dopo la bruciante sconfitta col San Stino, non si è vista. Speriamo che, accumulandosi a questa contro il Tregarofani, possa far provare alle nostre ragazze l’esigenza di riscattarsi, prima di tutto per se stesse e poi per chi fedelmente tifa per loro.

M.B.

Di minanove

Custom Title: mike.

16 pensiero su “SERIE D – Girone C: 3° partita”
  1. breve, coinciso ed efficace….
    direi che il commento della partita è impeccabile…
    Ho cercato di far capire come la penso lunedì sera in palestra…IO CONTINUO A CREDERCI…è la terza di campionato..non penso si possa-debba parlare di catastrofe-disastro…
    CREDO in questa squadra e nelle sue potenzialità …Voglio che dimostriamo sul campo quello che sappiamo fare e soprattutto QUELLO CHE DICIAMO…
    ..Sabato dobbiamo partire con l'idea di vincere..ma soprsttutto con l'idea di giocare bene..di gicare bene il nostro gioco…bello, pulito ed efficace….
    Senza affanno e divertendoci…
    ANDIAMO RAGAZZE….!!!

  2. Io la mia versione l'ho già  ampiamente espressa … ora però sdrammatizziamo un pò seno ci passa la voglia di andare in palestra (che sia dentro e fuori dal campo).

    Sabato vi aspetta la prima lunga trasferta, ripartiamo da qui! E Simo … mi raccomando preparati qualche favola da raccontare al conducente durante il ritorno!

  3. State attente per il viaggio. avete un gigi da mettergli a fianco per 100 km? ocio al tom tom

  4. Il nostro gigi di solito è silvano … ma so che anche la simo lo farebbe molto volentieri!

  5. CIAO a tutti..
    stavo pensando che a voi manca un pò un commentatore come BUM BUM.. i vostri articoli sono facili da leggere e non fanno nemmeno venire da vomitare..

    P.S. in merito alla presunta somiglianza tra Loris Junior e Tiziano oserei dire che non ci siamo proprio: stento a credere che lo schumacher dei poveri possa reggere un weekend come quello sostenuto da Tiziano &C. la primavera scorsa in Toscana (a cui ha partecipato anche il sottoscritto)… Becky please chiedi conferma a chi di dovere..

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.