BENACUS VOLLEY vs MEDUNA SSD 3-1
PROFONDO ROSSO
Rosso. Come il sangue venoso che fuoriesce da una lacerazione alla coscia. Rosso. Come il conto in banca di molti dopo la crisi finanziaria mondiale. Rosso. Come il cappellino di Massa calato sugli occhi dopo la beffa del GP del Brasile.

Rosso …
5 partite e 5 sconfitte.

Dove la luce? Come ritrovare la giusta sicurezza per affrontare i prossimi impegni? Chi invocare per risollevarci? Avrei solo un’unica risposta. Il GRUPPO.

Nella caporetto gardesana, il fronte del Livenza ha retto solo nel secondo set. Perché? Perché tutti hanno giocato per la squadra, concentrandosi nel non sbagliare e nell’aiutare il compagno in difficoltà: coprendo l’attacco, difendendo palle difficili, optando per soluzioni offensive semplici ed efficaci.

Prima e dopo solo brevi episodi corali, per il resto antagonismo interno. È innegabile che paghiamo lo scotto di essere matricole di questo campionato, di non avere una sufficiente esperienza, di non aver mai metabolizzato la bruttissima sconfitta nel derby alla prima giornata, di aver finora incontrato squadre che complessivamente hanno dimostrato di possedere un maggior bagaglio tecnico e tattico, ma il gruppo sostanzialmente è rimasto quello che lo scorso hanno si è conquistato la promozione.

All’epoca avevamo giurato fedeltà alla patria Meduna, e ora? Opponiamo al nostro nemico – la paura di vincere – un fronte compatto e cerchiamo di sfondarlo ai fianchi del suo schieramento: uniti si vince, soli si perde!
È quindi necessario dedicarci con anima e corpo alla preparazione del nostro equipaggiamento da guerra. Baionetta e moschetto: attacco e muro. M91: battuta. Trincee chilometriche: ricezione e difesa. Il nostro Capo di Stato Maggiore ha il compito di definire la migliore tattica offensiva, noi di agire.
La missione non è impossibile.
Noi siamo la “sporca dozzina”.

 L’angolo della bomba di Bum Bum.
Giochiamo con gioia!

Inviata da Bum Bum

Di minanove

Custom Title: mike.

8 pensiero su “SERIE C – Girone B: 5° partita”
  1. noto una leggera differenza tra il nostro articolo e quello del benacus..
    ma una semplice descrizione della partita?.. uno che entra nel sito e legge sto articolo viene preso da un angoscia profonda che non credo riesca a vivere fino allo spegnimento del computer.

    Volevo inoltre dire a tutti gli atleti che è giusto farsi un esame di coscienza, che dopo 2 muri sui 2 cm non si tira fuori e poi ancora muro sui due cm. Non è un campionato di chi tira più forte nelle mani del muro o chi si prende il più corto coperto della storia. Se fosse così saremo primi in classifica con un distacco di 3 punti.

  2. altro non aggiungo..alla fine sono un giocatore titolare e se perde la squadra perdo anch'io.

  3. Già  ieri sera avevo fatto notare a Bum che l'articolo potrebbe essere più descrittivo,soprattutto per chi lo legge da esterno….ma io aprezzo cmq il suo lavoro e credo che il suo modo di scrivere e dire le cose sia x spronare la gente a dar di più!Ormai sabato è andata dimentichiamo ma non cancelliamo,dobbiamo allenarci di più e far quel qualcosa di più che ci permeterà  di fare quel salto di qualità !Mi dispiace parlare con alcuni di voi e sentire un certo stato di rassegnazione ed impotenza…io sono convinto che la salvezza è alla ns. portata basta crederlo tutti dal primo all'ultimo sapendo che però nessuna squadra ci regalerà  niente!Vi giuro che soffrò sempre di più a sta li in panchina senza poter dare il mio contributo attivo!Cerco di farlo con queste poche righe….stiamo uniti ragzzi non disuniamoci!Buona serata a tutti a domani

  4. era meglio fare una semplice descrizione della partita, invece a mio modesto parere sembra solo un commento di quello che dovremo fare in campo.

    Cmq vorrei far notare che in 5 partite abbiamo fatto 369 punti, 100 in meno della squadra a parimerito con noi. e che il quoziente set è la metà  di quello del metalsistem che è terzultimo.
    Dire che stiamo viaggiando alla grande

  5. Non parlare di viaggi Mike che ho scoperto che mentre noi si cantava allegramente "gonnario" e "la mia voce è una preghiera", il povero Gigi si è fatto 150 Km stimolando il pilota… PAURA! (cold)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.