PALLAVOLO MEDUNA – VOLLEY SAN STINO: 3 – 0

Si conclude con una vittoria 3 a 0 il girone L della Coppa Veneto femminile.
Le ragazze del Meduna si qualificano così al primo posto per la fase successiva del torneo… tra l’altro in buona compagnia, dato il successo anche dei ragazzi della serie C nella loro rispettiva competizione.

La partita di sabato vede le ragazze della serie D contro il Volley San Stino, avversaria anche in campionato, che però non sembra rappresentare un ostacolo insormontabile per la squadra di casa, forse perché carente di qualche elemento titolare. Come sempre però l’avversario non va sottovalutato e la partenza è in favore del San Stino, che poi viene recuperato grazie a delle azioni incisive in attacco delle nostre Claudia e Becky,  complice anche qualche errore di troppo in battuta, fondamentale su cui le nostre avversarie puntavano molto pur prendendosi grossi rischi. Dopo il primo set terminato 25 a 19, inizia il secondo con un cambio di centrale (Laura Burin per Laura Carpenedo); anche questo set vede all’inizio poca reattività in difesa e il Meduna si trova subito sotto di qualche punto. Però la differenza tra le due squadre si consolida sul 25 a 22 per la squadra di casa. Dopo altri cambi, il terzo set, al contrario dei precedenti, vede le ragazze del Meduna partire bene (13-3), per poi però lasciarsi un po’ andare e costringere l’allenatrice a chiamare due time out ravvicinati per mettere un po’ di ordine in campo. Anche questo parziale dunque termina 25 a 18 per le medunesi.
Sicuramente c’è ancora molto da lavorare soprattutto dal punto di vista “testa”, per trovare gli stimoli e la grinta anche di fronte ad avversari meno forti, a cui imporre il proprio gioco senza adeguarsi al ritmo poco serrato tipico di partite come questa. Il risultato però ci dà comunque una grossa soddisfazione e speriamo sia di buon auspicio per il futuro.

PERLA DELLA SERATA: attacco mancino del capitano Giulia → punto spettacolo.

[autore: Marisa B.]

Di minanove

Custom Title: mike.

5 pensiero su “5° Coppa Veneto F .”
  1. GRANDI RAGAZZE!!!!

    E’ UN TRAGUARDO STORICO

    PER LA PRIMA VOLTA PASSIAMO LA FASE GIRONI DI COPPA VENETO ….. COMPLIMENTI A TUTTE!

    SECONDO ME E’ UN OTTIMO BIGLIETTO DA VISITA ….

  2. Brave ragazze. Fantastiche e meglio dei maschietti.
    Non dimentichiamoci della vostra pm. Cara Marisa “Buona la prima”

  3. Io pensavo che l’aarticolo fosse opera di bum bum da tanto bene era scritto….e brava marisa!!!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.