IVECO MARMI MOTTA – PALL. MEDUNA : 1 – 3

Buona la prima!
Il primo incontro di Coppa Veneto ha dato la possibilità di testare la consistenza della squadra che quest’anno dovrà affrontare l’impegnativo campionato di serie C. Contro l’IVECO MARMI, quotata compagine che la scorsa stagione sportiva ha ben figurato nelle sfide di play off per l’accesso in serie B2, il gruppo ha dimostrato carattere e determinazione che gli sono valsi la vittoria per 3-1. Nonostante il netto risultato, tenendo conto di tutte le attenuanti del caso (preparazione atletica in corso, i nuovi arrivi, ricerca di nuove simmetrie …), la partita ha evidenziato un notevole equilibrio tra le due squadre e ciò fa ben sperare per il futuro.

Nel primo set gli avversari stentano a tenere il nostro ritmo di gara. I break decisivi sono stati ottenuti nelle fasi iniziali e centrali del set con diversi recuperi difensivi sfruttati al meglio nelle successive rigiocate offensive. Questo atteggiamento aggressivo ha colto di sprovvista i nostri avversari che, lontani da essere sereni, hanno forzato in attacco incappando in diversi errori. Esito finale: 25-14 per il Meduna, un + 11 inatteso che ci ha reso un poco euforici. Detto, fatto. L’ IVECO MARMI riesce a riorganizzare le idee di gioco molto rapidamente e, grazie anche un paio di cambi, a prendere le misure sulle nostre soluzioni d’attacco. In difficoltà fin dall’inizio, perdiamo quella sicurezza che avevamo acquisito nel corso del precedente parziale subendo la pressione avversaria in quasi tutti i fondamentali. In un batter d’occhio la compagine di casa conquista il secondo parziale lasciandoci a -9 e chiudendo con un secco 25-16. I successivi set sono stati caratterizzati da un fondamentale equilibrio determinato anche dalla ruota di cambi a cui le due formazioni si sono sottoposte, come nella miglior tradizione di tale competizione, soprattutto per far rifiatare i compagni. Non sono mancati scambi intensi e situazioni di bel gioco ma anche banali errori che hanno alimentato un po’ di nervosismo tra gli atleti in campo. Se nel terzo parziale abbiamo sempre dovuto rincorrere a distanza ravvicinata i nostri avversari, nel quarto la situazione era mutata specularmene. Alla fine, in entrambe le frazioni di gioco, siamo riusciti a spuntarla sul filo di lana: 26-24 e 25-22.

Conclusioni: chi l’avrebbe mai detto, il primo derby è nostro.

PUTAKIPAREO! Mbb

I risultati della prima giornata:

13/09/08 20.30  IVECO MARMI MOTTA  PALLAVOLO MEDUNA 1- 3 14 25 25 16 24 26 22 25
13/09/08 21.00  GB LIGHT CARBONERA  LAE ELECTRONIC ODERZO 0- 3 18 25 17 25 18 25

 

[autore: Mattia B.B.]

Di minanove

Custom Title: mike.

5 pensiero su “1° Coppa Veneto M.”
  1. Grazie Bum per l’articolo. So che sei molto impegnato in questi giorni e mi ha fatto piacere ricevere la mail stamattina.
    Impecc
    abile come sempre

  2. Dovere … è l’unico spazio che mi è rimasto … se va avanti così rischio pure il posto di giardiniere

  3. Brave Bum,non mi aspettavo nemmeno io l’
    articolo.Complimen
    ti a tutti anche da parte mia ragazzi.Ovviamente non bisogna montarsi la testa,anzi,ma credo che non tanto il risultato quanto la prestazione possa convincervi che i mezzi x far un buon campionato e centrare la salvezza!Sotto x un’altra settimana di lavoro…buona giornata a tutti!

  4. Grande partita ragazzi …. vincere in quel di Motta ha sempre un sapore particolare!!!!! BUONA LA PRIMA

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.