Meduna di Livenza, 11/02/2012.

Dopo 8 sconfitte consecutive, la Pallavolo Meduna ritrova finalmente il successo sconfiggendo per 3-2 l’U.S. Intrepida (VR) dopo quasi 2 ore di autentica battaglia.

I giallo-blu si schierano con Fabio Cigagna in regia e Simone Puppi opposto, Alessandro Carniel e Michele Nardo al centro, Andrea Cusin e Andrea Venturin di banda, Massimiliano Giuliari libero, a disposizione Tiziano Oggian, Diego Davidetti, Andrea Zanchettin, Luca Conforti e Giuliano Bonadio.

Il primo set è una lotta senza quartiere, gli ospiti forzano al servizio, i nostri si affidano ad un Carniel in formato maxi e il 28-26 indirizza il treno Meduna verso della stazione “Vittoria”.

I veronesi subiscono il contraccolpo e nel secondo parziale si spengono sbagliando quasi tutto e mandando sul 2-0 i nostri ragazzi, ancora molto tonici nonostante alcuni errori in attacco.

Invece di chiudere la pratica con una veloce e netta sentenza definitiva, i padroni di casa concedono il giudizio d’appello, e gli ospiti, dopo aver cambiato palleggiatore, tornano pericolosi portando il match al quarto set.

A questo punto, con Conforti opposto e Venturin di banda, pur con un Carniel che continua a macinare punti in primo tempo, si penserebbe ad una vittoria piena, ma ancora una volta l’Intrepida si dimostra tale non solo di nome, e con i fatti arriva al tie-break: qui però un harakiri lungo quanto un veloce caffè al bar, mette a tabellone un 6-0 che congela ogni velleità di rimonta, il Meduna inverte il campo sull’8-1, si porta sul 12-7 ed una veloce di Nardo sigilla l’incontro sul 15-9.

I ragazzi di Bellinaso (assente sabato per un grave lutto familiare e sostituito per l’occasione da Mattia Vendrame) hanno dimostrato, dopo un paio di prestazioni a dir poco opache, carattere, determinazione e risorse in tutti i suoi 12 giocatori: circoletto rosso per la prova di Carniel (top scorer di serata) e nota di merito per quella di un Conforti molto più concreto del solito.

Dopo la sosta di sabato 18, il campionato ritorna il 25 febbraio proponendo la gara contro il Kuadrifoglio Cds Volley (PD) ancora al palazzetto di Meduna alle ore 18.00.

S.P.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.