Meduna di Livenza, 10/12/2011.

Nona giornata di campionato e settima sconfitta stagionale perla Pallavolo Medunache capitola al tie-break contro l’Euromeccanica Rosà (VI).

Coach Bellinaso si trova a dover rivedere la formazione dopo l’infortunio di Sirio Fantin (rottura del tendine d’achille, verrà operato lunedì 12 dicembre e non sono ancora certi i tempi di recupero di sicuro piuttosto lunghi, a lui vanno i migliori auguri di una pronta guarigione) e schiera Fabio Cigagna in regia con Andrea Venturin opposto, Alessandro Carniel e Michele Nardo al centro, Luca Conforti e Simone Puppi sulle ali e Massimiliano Giuliari libero, a disposizione Andrea Cusin, Andrea Zanchettin, Tiziano Oggian, Diego Davidetti e  Giuliano Bonadio.

La partita si dimostra subito complicata quando un bel giro in battuta ospite procura 4 ace che creano il solco decisivo nel 22-25 finale, Bellinaso corre ai ripari inserendo un efficace Zanchettin per Puppi, mossa che si rivela azzeccatissima visto che il Meduna pareggia con un bel 25-20.

Le 2 formazioni si affrontano a viso aperto soprattutto nel terzo parziale, vinto dagli ospiti per una maggiore capacità di capitalizzare le fasi di vantaggio.

Zanchettin suona la riscossa nella quarta frazione (nella quale Cusin entra come banda al posto di Conforti che a sua volta rileva un peraltro positivo Venturin come opposto), i vicentini calano vistosamente e si va al tie-break: dopo 2 ore di gara la spunta l’Euromeccanica che rimane ultima in classifica ma accorcia le distanze dai medunesi.

Sabato 16 dicembre ultima gara dell’anno in trasferta contro l’Aics Chioggia (VE).

S.P.

 

LA RIFLESSIONE DISIMONE (EX PAGELLONE)

 

“ Su ciò di cui non si può parlare, si deve tacere.” Ludwig Wittgenstein.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.