Meduna di Livenza, 15/09/2011.

E’ iniziata con una vittoria la nuova stagione della Pallavolo Meduna, che tra le mura amiche ha nettamente regolato per 3-0 il Volley Team S. Donà nella prima giornata di Coppa Veneto.

Il neo-coach dei gialloblu Andrea Bellinaso ha proposto uno starting-six con Fabio Cigagna in regia e Sirio Fantin opposto, Michele Nardo e Diego Davidetti al centro, Andrea Cusin e Simone Puppi di mano, Giuliano Bonadio libero, mentre a disposizione c’erano tutti gli effettivi della rosa 2011-2012 ovvero Tiziano Oggian, Alessandro Carniel, Andrea Venturin, Andrea Zanchettin, Luca Conforti (pur con una lieve distorsione ad un dito) e Massimiliano Giuliari.

Fin dall’inizio si delinea quella che sarà poi una partita a senso unico, sempre in mano ai padroni di casa capaci di mantenere alto il livello di attenzione nonostante la poca resistenza offerta dagli ospiti che ad onor del vero si sono schierati con molti giovani classe 1993 e 1994: ciò ha permesso all’allenatore liventino di schierare tutti i giocatori al fine di testare una possibile formazione per ora ancora in fieri, stante i vari cambiamenti d’organico che hanno caratterizzato la stagione appena cominciata.

In poco piu’ di sessanta minuti sono andati tutti sotto la doccia, il lavoro settimanale riprenderà in vista della prossima partita di Coppa, questa volta in trasferta a Belluno sabato 24.

Nel frattempo è stato pubblicato il calendario ufficiale del campionato che prenderà il via il 15 ottobre prossimo a Zanè (VI) e che prevede l’esordio in via Cà Michiel il sabato successivo (quest’anno le gare casalinghe si giocheranno alle ore 18.00 prima del main-event della serie B2 femminile) contro il GSD Castion (TV).

S.P.

 

IL PAGELLOUNE DI SIMOUNE

 

La partita ha offerto troppo poco per riuscire a stilare delle pagelle degne di tale nome, pre cui mi limiterò ad alcuni spunti senza soluzione di continuità:

 

Voto 9+ a Sirio Fantin: il neo-opposto che ha preso il posto di quello che di opposto non aveva nulla ha già dimostrato (io non ne avevo bisogno…) che saprà perfettamente calarsi nel gruppo di giovani amanti del giov3dìv3rso, offrendo una prestazione fatta di castagne a400 km/hnei3 metrie di uno spettacolare tocco di prima in diagonale strettissima infilato però nel nastro basso del nostro campo. GARANZIA.

 

Voto 9 ½ a Fabio Cigagna: il mitico Six ha già messo li quella che con tutta probabilità sarà la perla dell’anno visto che ho scoperto essere un grande amante della letteratura italiana, da Dante a Pirandello passando per Verga. Di sicuro ha offerto un banchetto luculliano per il suo compleanno con grigliata, birre, torta finale con anima nera e altrettanto di sicuro saprà offrirci grandi emozioni. GARANZIA.

 

Voto10 aStefania Missio e Alice Canzian: alla prima partita in cui la nostra segnapunti e la nostra referti devono presenziare, eccole perfette, sorridenti e fisicamente in ottima forma, sono sempre un bel vedere! GARANZIE.

 

Voto456 aMassimiliano Giuliari: nella prima serata di squadra appena ritornato dopo 14 settimane di ferie (a me ne dava si e no una, ho fatto bene a licenziarmi) sparisce per circa un’ora e mezza rapito da una discussione di cui non conosciamo i dettagli con la neo-libero della femminile Valentina Mucci. Probabilmente anzi sicuramente hanno condiviso le loro impressioni sulle dinamiche del ruolo di libero nella pallavolo moderna, sappiamo solo che all’anagrafe di Ceggia è stata depositata domanda di variazioni dati personali, ora si chiamerà Massimiliano Giuliari detto Mucci, contemporaneamente lei ha richiesto un nuovo cognome, sarà Valentina Macci. EX ZAMPIRONE.

 

Voto 8 ad Alessandro Carniel e Luca Conforti: sono gli altri 2 arrivi della stagione, il voto è d’incoraggiamento e di fiducia, per il primo in modo che si riprenda dalle fatiche degli allenamenti e per il secondo in modo che si riprenda dai problemi al dito, prometto al primo che entro fine anno risolveremo i misteri dell’amore e al secondo che risolveremo l’enigma del “Si dice Confort o Comfort?”. OTTIMI.

 

Voto 0 aLaura Cavinato: mercoledì sera, PalaGallini di Pordenone, amichevole Meduna-Pordenone, in battuta Laura Cavinato che mette una flottante in salto sui suoi4 metri, dando la colpa a quando pare ad una palla troppo rotonda e di marca non troppo gradita. IMBATTIBILE.

 

Voto 10 ad Veronica Lorenzon: mercoledì sera, PalaGallini di Pordenone, amichevole Meduna-Pordenone, al palleggio Veronica Lorenzon che mette un palleggio di secondo tocco senza guardare direttamente nel campo avversario facendo un punto che non si vedeva così bello dagli anni ’80 (anni che lei essendo nata, mi pare, nel 1997 non conosce minimamente). VINTAGE.

 

Voto 9++ a Sara Ambrosio: in primo tempo tira piano, tanto piano, troppo piano, tipo che ogni volta sembra spacchi il parquet. Io so di chi è il merito, credo occorra fare riferimento ad alcune barzellette e alla “berebettoa”. BOMBARDIERE.

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.