Nell’ostico campo di San Zenone degli Ezzelini (o degli “Zebedei” come qualcuna di noi preferisce chiamarlo), il DTR della Pallavolo Meduna ha salutato sabato sera la competizione della Coppa Veneto perdendo malamente con la Carinatese.
Il precedente (sesta giornata di campionato) aveva visto la compagine della Sinistra Piave vittoriosa con un sofferto e spettacolare 3-1, che regalava anche la vetta in solitaria della classifica del girone B di serie C.
Si sapeva che l’Ezzelina ci avrebbe accolto con il coltello tra i denti e una voglia esagerata di ricambiare il “favore”, ma le varie assenze (capitan Ostanello per ferie e Spagnoletto E. per motivi di lavoro), il periodo negativo che sta continuando ormai da dopo l’Epifania e troppe scuse (a mio modesto parere) ci hanno completamento bloccato.
La partita, a cui il numeroso e rumoroso pubblico di casa ha assistito sabato sera, è stato tutta a trazione delle bianco-blu. Nonostante le squadre si trovino appaiate a guidare la classifica in campionato, i primi due set sono
stati un assolo della Carinatese che, come un rullo compressore ha annientato ogni minima nostra speranza. Rea di scontrarsi con una corazzata attrezzata per la promozione, la squadra ospite ha offerto veramente una prestazione sotto le righe … accidenti ragazze che figura di m. (perdonatemi l’epiteto)!!!
Il terzo set è stato l’unico in cui qualcosa si è riusciti ad intravedere nella metà campo giallo-blu, magari grazie anche ad un giustificato calo fisico delle avversarie che onestamente un ritmo come quello dei primi due set non era umano potessero continuare a reggere.
Onore al merito in ogni caso ad una bellissima e fortissima squadra a cui auguro comunque di poter vincere la Coppa Veneto (l’anno scorso al Fratte avevamo portato fortuna perdendo sempre il quarto di finale in casa loro) … ma
ora serve una svolta DTR!!!
Raccogliere tutte le forze fisiche e mentali per continuare questa divertente e appassionante avventura tutte insieme … nulla è perduto!!!

Di Admin

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.