PALLAVOLO MEDUNA – PALLAVOLO SPINEA 3 – 1

Il ritrovo nel 2009 con la serie D femminile avrebbe potuto regalare una brutta sorpresa…o almeno questo è quello che si è temuto all’inizio della prima partita del nuovo anno.
Scende in campo il Meduna, sicuramente favorito sulla carta rispetto ad una squadra, il Nervesa, che si presenta con 2 punti all’attivo, che significano l’ultimo posto in campionato. Forse le nostre ragazze iniziano la partita poco concentrate e questo le porta a patire fin dai primi punti e addirittura a perdere il primo set, facendo intravedere alle avversarie la possibilità di smuovere la loro classifica.

Dimenticati però i bagordi natalizi, la nostra squadra smaltisce i panettoni ingeriti durante le feste appena trascorse, ripartendo da un secondo set giocato sicuramente meglio, con più spirito, ordine e forza in campo. Da questo momento in poi si rivede il gruppo degli ultimi incontri del 2008: tutte le giocatrici insieme a dare il meglio per le compagne, mostrando un gioco lineare ed efficace, senza mai adagiarsi al ritmo delle avversarie che, dopo un primo set senza errori, perdono la concentrazione e non impensieriscono mai la squadra di casa.

Così gli attesi 3 punti vengono messi in saccoccia, facendo fare un altro importante passo in avanti alle nostre ragazze.Ora sappiamo che non dobbiamo mollare e continuare a macinare punti per tentare un recupero nella seconda parte del campionato, che, con un pizzico di fortuna, potrebbe portarci verso la parte più alta della classifica.

 In bocca al lupo e a sabato prossimo. M.B.

Di Meri

M..

2 pensiero su “SERIE D – Girone C: 8° partita”
  1. Ragazze certo che il primo set sembravamo il lontano parente di una squadra di pallavolo … che ansia!!!
    Ma per fortuna l'ennesia svolta è durata poco!
    Non vi arrabbiate, complimenti a tutte (dentro e fuori il campo) ma vorrei dire un brava in particolare alla Carpenedo … sono contenta che sei tornata in forma! (clapping)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.